Lavori di bitumazione in tangenziale . Disposta l’esecuzione in notturna. Dichiarazioni del Presidente Faraci

I lavori di bitumazione nella tangenziale – in corso da fine gennaio – continueranno in notturna dalle ore 21 di domani venerdì 24 e si concluderanno nella tarda mattinata di sabato 25 febbraio.

Se necessario, il cantiere riprenderà ad operare per le eventuali rifiniture. Il calendario di tali lavori sarà portato a conoscenza. Anche in questo caso gli Uffici Tecnici valuteranno la possibilità di utilizzare al meglio le ore notturne.

Il presidente del CAS, Rosario Faraci, visibilmente soddisfatto dichiara che “una scelta questa che ci auguriamo possa raggiungere gli scopi di ridurre le code in tangenziale riscontrate in questi giorni. Del resto avevamo anticipato, a conclusione delle procedure progettuali, che il Consorzio stava avviando gli interventi adeguati ad eliminare le criticità più rilevanti. In ogni caso invito gli utenti alla comprensione.

Si Presidente, lei fa bene ad invitare gli utenti del CAS alla comprensione, ma ci dica quanta ce ne vorrà ancora per vedere tutte le gallerie  illuminate e il fondo stradale bitumato come esige una normale autostrada di un normale paese civile? E poi, vuol far rivedere ai suoi tecnici quella” bella”  illuminazione ad altezza di cintola che disturba parecchio gli automobilisti che guidano in direzione di marcia  Messina – Palermo?

La ringrazio.