Capo d’Orlando – Visita del Prefetto di Messina e del Commissario nazionale Antiracket

comune-di-capo-dorlandoIl Prefetto di Messina, Francesca Ferrandino e il Prefetto Domenico Cuttaia, Commissario nazionale Antiracket e Antiusura, saranno a Capo d’Orlando e il Consigliere Comunale di minoranza, Sandro Gazia, sensibile ed attento ai problemi etici in politica, coglie l’occasione per dire a tutti ma anche agli illustri ospiti che “coloro che rivestono cariche elettive hanno al responsabilità e l’obbligo di dimostrare ai cittadini che il buon governo è possibile”.
Specie quando non ci sono di mezzo conflitti di interessi.
Sara’ quindi presentata la Carta di Servizio Pubblico come Codice Etico del Comune di Capo d’Orlando. La scelta della data di presentazione non è casuale poichè il giorno successivo giovedi 16 saranno presenti a Capo d’Orlando S.E. Dott.ssa Francesca Ferrandino Prefetto di Messina e S.E. il Prefetto Domenico Cuttaia Commissario nazionale Antiracket ed Antiusura.
Con Tale atto si vuole ribadire la necessità che la politica, anche locale, dia un chiaro ed inconfutabile indirizzo di legalità e trasparenza al proprio operato nella convinzione che tutti coloro che rivestono cariche elettive abbiano la responsabilità e l’obbligo di dimostrare ai cittadini che il buon governo è possibile.