La Tartaruga

Capo d’Orlando (Messina) Un questionario per i turisti

 

Avviata nelle strutture ricettive di Capo d’Orlando la distribuzione di schede/questionario per i turisti per conoscere il gradimento dei servizi e, in generale, la qualità del loro soggiorno.Si tratta di una iniziativa dell’Assessorato al Turismo guidato da Rosario Milone che ha accolto la proposta del Meetup “Grillo dei Nebrodi”.

La scheda/questionario è scritta in italiano e inglese e riguarda le modalità con cui il turista ha scelto la meta di Capo d’Orlando, in che modo l’ha raggiunta e il suo giudizio su pulizia, ospitalità, rapporto qualità prezzo della struttura che lo ospita, grado di soddisfazione sulla “scelta” di Capo d’Orlando.

“Abbiamo accolto volentieri la proposta fatta dal Meetup Grillo dei Nebrodi– afferma l’Assessore Milone – si tratta di una iniziativa utile che va nella direzione di migliorare l’offerta turistica complessiva del nostro paese.Un ringraziamento anche ai responsabili delle strutture ricettive la cui collaborazione è essenziale per la buona riuscita del progetto. I turisti potranno compilare il questionario anche nei punti d’informazione, sul lungomare Andrea Doria e nella casetta che anche quest’anno verrà allestita sull’isola pedonale e gestita dalla preziosa Anna Cuva”.
Dalla metà di settembre le informazioni raccolte saranno analizzate e riportare in una relazione finale, necessaria per preparare al meglio l’estate 2018.