Enza Maccora Sindaco Comune di Sinagra

Sinagra: Il sindaco Enza Maccora rintuzza la minoranza “Uniti per crescere”

In merito alle notizie diffuse da alcuni consiglieri del gruppo di minoranza “Uniti per crescere” di Sinagra, il Sindaco Enza Maccora chiarisce che ha già depositato la relazione prevista dall’art. 17 della L. R. n.7/1992 sullo stato di attuazione del programma che sarà conseguentemente inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.

Nel merito di tale specifico adempimento si fa comunque presente che l’Amministrazione Comunale ha provveduto a riferire in ordine alle iniziative di natura politico- amministrativa nelle forme più celeri ed efficaci per rendere edotta la comunità amministrata delle iniziative intraprese.

Per quanto riguarda invece il recente fenomeno de esalazioni di cattivi odori in qualche zona del centro urbano si precisa che, con la dovuta tempestività, sono state impartite le opportune disposizioni ai competenti uffici comunali per accertare la causa del problema ed attuare le misure urgenti per la pronta risoluzione.

I controlli sono a tutt’oggi in corso stante la oggettiva difficoltà delle operazioni, e si ha fondato motivo per ritenere, sulla scorta delle indicazioni pervenute all’ufficio tecnico comunale, che il fenomeno sia dovuto al non corretto convogliamento di reflui fogniari, provenienti da private abitazioni, nelle condutture destinate alle acque bianche.

Adriano Lo Presti