UDC SICILIA – ADRIANO FRINCHI, RIELETTO SEGRETARIO REGIONALE DELL’UDC

adriano-frinchi

ADRIANO Frinchi è stato rieletto segretario dell’UDC siciliana dal Congresso Regionale del partito. L’assise dei centristi si è tenuta a Palermo, all’hotel delle Palme. A seguito dell’autoconvocazione da parte degli iscritti dei congressi provinciali e dell’accoglimento dei ricorsi dell’onorevole Gianfranco Miccichè e dello stesso Frinchi alla Commissione per le garanzie statutarie, ai seni degli art. 79 e 81 dello statuto del partito.

Alla presenza del Presidente nazionale dell’UDC, Giampiero D’Alia, i delegati regionali hanno riconfermato , oltre a Frinchi, anche il deputato regionale Margherita La Rocca Ruvolo alla presidenza dello scudocrociato siciliano. Componente come vice segretario Marco Lucio Forzese e Totò Lentini, Paolo Alibrandi è il vice segretario amministrativo e Matteo Francilia è stato chiamato a capo della segreteria politica. Il capogruppo all’ARS, Mimmo Turano, i parlamentari regionali e i segretari provinciali faranno parte della segreteria allargata deliberata dal congresso.

Nomine che però, hanno fatto salire alle stelle la tensione con la segreteria nazionale che ha sconfessato di fatto l’operato dell’Assemblea dell’UDC siciliano.