Vincenzo Figuccia

Che scontro nell’UDC tra Pippo Naro e Vincenzo Figuccia

E’ scontro all’interno dell’Udc fra l’ex assessore regionale all’Energia Vincenzo Figuccia e il commissario siciliano del partito, il messinese di Militello Rosmarino Giuseppe Naro. “Inopportune le parole di Naro a proposito della questione tetti per gli stipendi d’oro – dice Figuccia – Il commissario dell’Udc non è titolato a parlare di questi argomenti, farebbe meglio a tacere in quanto arriva in ritardo su un argomento già ulteriormente sviscerato”.

“Sui tetti agli stipendi all’Ars eravamo certi che si sarebbe giunti a una decisione di buon senso” ,aveva detto ieri Naro dopo il sì del consiglio di presidenza dell’Ars al mantenimento del tetto a 240mila euro e l’avvio di una trattativa con i sindacati. Il commissario aveva inoltre sottolineato di “condividere” la denuncia di Figuccia ma non i modi con cui era stata portata avanti.

“Esprimendo la sua solidarietà a Miccichè – rimarca l’ex assessore – Naro ha già rivelato la sua piccolezza nonostante la sua veneranda età ( 70 anni a febbraio, ndr). Rivendico le posizioni assunte nei giorni scorsi, soprattutto oggi in cui tutti mi sembrano dare ragione. Sono felice che la mia battaglia sia servita a scuotere le coscienze”.

Pippo Naro
Pippo Naro