“6 ore Città di Capo d’Orlando”

6-ore

 

 

 

 

 

Capo d’Orlando : 6 ore di ultramaratona

 

Tutti pronti ai nastri di  partenza.

250 concorrenti provenienti da tutta Italia, si daranno appuntamento domenica 30 ottobre alle ore 11.00, per l’attesa  gara podistica “6 ore Città di Capo d’Orlando”.

La competizione , giunta alla 2a edizione, che si  svolgerà sia a livello individuale che a staffetta 3x2ore  e 2x 3 ore , sul Lungomare Ligabue su un percorso di 2 Km,  sarà valida come Campionato Italiano di Ultramaratona  “6 Ore”.

Organizzata, dalla  società A.S.D. “Podistica Orlandina”, con il sostegno della I.U.T.A. – Associazione Italiana Ultramaratona e Trail, con il controllo del Gruppo Giudici Gara di Messina,  e patrocinata dal Comune di Capo d’Orlando, la sfida è aperta a tutti i partecipanti  che abbiamo raggiunto l’età minima di 20 anni  per la 6 ore individuale e 18 anni per la staffetta.

La composizione di quest’ultima che potrà essere anche mista, può riunire da 2 o 3 atleti, anche di società diverse, che percorreranno frazioni di 3 o 2 ore (per un totale di 6 ore di corsa).

In serata alle ore 18.00 prevista la premiazione con consegna di  targhe, prodotti tipici, materiale sportivo :

– i primi 3 uomini e le prime 3 donne delle seguenti categorie FIDAL: 18/34 – 35 – 40 – 45 – 50 – 55 –60 – 65 – 70 in poi;

– le prime staffette classificate “3 atleti x 2 ore” tipologia “solo uomini”, “solo donne” e “mista”;

– le prime tre staffette “2 atleti x 3 ore” della classifica generale.

 

Maria Grazia Bevacqua