“6 ore Città di Capo d’Orlando”
Capo d’Orlando : 6 ore di ultramaratona
Tutti pronti ai nastri di partenza.
250 concorrenti provenienti da tutta Italia, si daranno appuntamento domenica 30 ottobre alle ore 11.00, per l’attesa gara podistica “6 ore Città di Capo d’Orlando”.
La competizione , giunta alla 2a edizione, che si svolgerà sia a livello individuale che a staffetta 3x2ore e 2x 3 ore , sul Lungomare Ligabue su un percorso di 2 Km, sarà valida come Campionato Italiano di Ultramaratona “6 Ore”.
Organizzata, dalla società A.S.D. “Podistica Orlandina”, con il sostegno della I.U.T.A. – Associazione Italiana Ultramaratona e Trail, con il controllo del Gruppo Giudici Gara di Messina, e patrocinata dal Comune di Capo d’Orlando, la sfida è aperta a tutti i partecipanti che abbiamo raggiunto l’età minima di 20 anni per la 6 ore individuale e 18 anni per la staffetta.
La composizione di quest’ultima che potrà essere anche mista, può riunire da 2 o 3 atleti, anche di società diverse, che percorreranno frazioni di 3 o 2 ore (per un totale di 6 ore di corsa).
In serata alle ore 18.00 prevista la premiazione con consegna di targhe, prodotti tipici, materiale sportivo :
– i primi 3 uomini e le prime 3 donne delle seguenti categorie FIDAL: 18/34 – 35 – 40 – 45 – 50 – 55 –60 – 65 – 70 in poi;
– le prime staffette classificate “3 atleti x 2 ore” tipologia “solo uomini”, “solo donne” e “mista”;
– le prime tre staffette “2 atleti x 3 ore” della classifica generale.
Maria Grazia Bevacqua