Pesce azzurro: un alleato contro la depressione post parto e tiroide

pesc-azzurro-in-mareScoperta messinese sul pesce azzurro!

Il pesce azzurro è un alleato contro la depressione post parto e i problemi della tiroide. Lo rivela uno studio scientificodell’Università di Messina, coordinato dal professore di Endocrinologia, Salvatore Benvenga. La relazione fa parte degli atti conclusivi del convegno sulla salute e il benessere della donna e della coppia che si è svolto nei giorni scorsi a Palermo.

Il convegno, presieduto dagli specialisti ginecologi Domenico Gullo di Palermo e Mario Gallo di Torino, accreditato presso la “Commissione nazionale per l’Educazione continua in medicina”, ha offerto un percorso multidisciplinare che, guardando alle innovazioni medico-scientifiche, segue la donna in alcune delle più delicate fasi della vita di coppia: il desiderio di diventare mamma, la gravidanza e l’invecchiamento.

Dallo studio dell’Università messinese è emerso che il consumo di una porzione alla settimana di pesce azzurro come sardine, alici e sgombri riduce il rischio di ammalarsi di tiroide e depressione post partum. Merito dell’effetto benefico di acidi grassi come Omega 3 e Dha.