Caronia: Incontro con il Presidente del Consorzio Autostrade Siciliane

Caronia. Incontro su svincolo autostradale Furiano-Acquedolci.

Atteso il Presidente del Cas Rosario Faraci.

1

Dopo una lunga impasse, si apre uno spiraglio sull’aspra vicenda relativa allo  svincolo autostradale Furiano-Acquedolci.

Lo svincolo che si trova  tra le uscite di Santo Stefano di Camastra e Sant’Agata di Militello, funzionale per un rapido raggiungimento di centri urbani quali Caronia e Acquedolci, nonché per  il  collegamento con altri comuni nebroidei, è  chiuso dal 25 settembre 2007 per imprecisate ragioni.

Mercoledì 16 novembre alle ore 18.30, per trovare delle soluzioni nell’interesse delle comunità e dei territori coinvolti, su sollecitazione del Movimento Giovani per Caronia, si terrà a Caronia, presso Palazzo Cangemi un incontro pubblico.

Interverranno  i Sindaci dei Comuni  di Caronia, Capizzi,  Acquedolci e il Presidente del Cas Rosario Faraci.

La presenza di Faraci, che nel corso di una conversazione telefonica oltre a confermare la sua presenza, ha espresso soddisfazione per il forte senso di responsabilità  al movimento promotore, rappresenta come  dichiarato dal coordinatore Alessio Papale  “un primo passo in avanti”, verso la risoluzione di un problema che da troppo tempo paralizza un intero territorio.

 Maria Grazia Bevacqua