Al via la Sicily Football Cup con 127 squadre di calcio giovanile e 2500 atleti. Domani pomeriggio conferenza stampa di presentazione

 

Capo d’Orlando e i comuni del Comprensorio ospiteranno, da giovedì 29 marzo a domenica 1 aprile, la seconda edizione del Sicily Football Cup, torneo di calcio giovanile tra i più importanti d’Italia. Alla competizione, patrocinata dalla FIGC, prenderanno parte 72 società, 127 squadre e oltre 2500 atleti in rappresentanza di 8 stati europei (Italia, Belgio, Malta, Olanda, Svezia, Finlandia, Inghilterra, Moldavia). Nel corso dei 4 giorni della manifestazione sono garantite, per ogni squadra partecipante e a prescindere dal risultato ottenuto nella fase a gironi, almeno 5 partite per Allievi, Giovanissimi ed Esordienti, 6 per Pulcini e Primi Calci.
Hanno confermato la loro partecipazione importanti società professionistiche italiane ed estere: Benfica (Portogallo), Perugia, Atalanta, Cagliari, Catania, Crotone, Foggia, KAS Eupen (Belgio), Malmoe (Svezia), Palermo, Padova, Reggina, Rosenborg (Norvegia), Racing Fondi, Sudtirol e VJS Vantaa (Finlandia).
Oltre Capo d’Orlando, la manifestazione organizzata da Davide Cicero e Francesco Casicci di @Tornei Giovanili Sicilia, si disputerà negli impianti sportivi di Pirano, Brolo e Rocca di Capri Leone.
“E’ una di quelle circostanze in cui l’evento sportivo passa in secondo piano – commenta l’Assessore al Turismo Rosario Milone – perché c’è da esaltare lo stare insieme di centinaia di bambini e ragazzi, delle loro famiglie delle loro società. C’è poi un intero comprensorio che ospita le squadre e che ha modo di mettere in vetrina le proprie bellezze naturalistiche e culturali in un periodo molto bello come quello di Pasqua. Sarà una festa e Capo d’Orlando sarà protagonista”.
La seconda edizione di Sicily Football Cup verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà domani, mercoledì 28 marzo alle ore 16, nella sala consiliare del Comune di Capo d’Orlando.