Quando la crisi incontra la solidarietà

volantino

QUANDO LA CRISI INCONTRA LA GENEROSITA’

 

 

 

Dietro l’apparente normalità di una ordinaria giornata novembrina, si nasconde lo sforzo di uomini e donne impegnati a portare un sorriso a chi la vita sembra averlo rubato.

Crisi, una parola che esprime uno stato o una condizione provvisoriamente instabile, che sempre più frequentemente è entrata nelle nostre case e nelle nostre vite.

E proprio per andare incontro alle richieste di aiuto di alcune di queste vite colpite dalla disoccupazione, dalla perdita del lavoro, dalla malattia, che la Croce Rossa, con i volontari e gli operatori delle unità territoriali del Comitato del Tirreno Nebrodi, costantemente impegnati per la gestione delle emergenze, ha avviato ieri il suo impegno umanitario.

La prima raccolta fondi, che coprirà l’hinterland nebroideo fino al periodo natalizio, è partita dall’ Ard Discount di Capo d’Orlando.

Con un piccolo contributo di pane, pasta, riso, latte, prodotti per l’infanzia, biscotti, scatolame, panificati, da aggiungere alla lista della spesa, la Croce Rossa è scesa in campo per rilanciare la solidarietà verso chi non riesce più a “sbarcare il lunario”.

Un bilancio estremamente positivo” quello di ieri, hanno commentato i volontari che grazie alla disponibilità dei supermercati che aderiscono all’iniziativa, farà incontrare la generosità e la sensibilità dei consumatori che fanno la spesa, con coloro che vivono un momento di forte difficoltà economica.