Successo dei prodotti alimentari artigianali siciliani al Salone del Buon gusto di Zurigo.




Offrire il meglio dei prodotti alimentari artigianali e collegare i sapori alle tradizioni regionali e locali è la chiave del successo dello Slow Food Market, tenutosi a Zurigo nei giorni scorsi e che ha visto partecipi numerosi produttori, albergatori ed operatori del settore.

Una posizione determinante nella scena fieristica internazionale è stata assunta dal nostro territorio nebrodense che, grazie alla sue tipicità e ai suoi sapori, ha regalato un momento di eccellenza a tutta la regione Siciliana .




Il Presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, visibilmente soddisfatto ha rilasciato una dichiarazione alla stampa intrisa di soddisfazione : “ Abbiamo già in programma la partecipazione all’evento per il prossimo anno, nella considerazione per le produzioni di qualità siciliane che non hanno eguali nel mondo”, grazie anche all’attività dell’Associazione Siciliani nel Mondo e Tasting Sicily, che ha saputo mettere in vetrina i gioielli della gastronomia siciliana.

Il mercato turistico del Paese elvetico è ancora in buona parte da esplorare, occasioni come queste contribuiscono anche ad arricchire la domanda ed incrementare il settore trainante dell’economia siciliana.




Valentina Geraci