MIRTO (MESSINA) – NUOVA ILLUMINAZIONE A LED NELLA VIA PRINCIPALE, IN PIAZZA FIERA E VIA ROMA DAVANTI LA CHIESA MADRE. NEL TEMPO VERRANNO SOSTITUITE NELLE ALTRE VIE E PIAZZE CON UN NOTEVOLE RISPARMIO PER LE CASSE DEL COMUNE

MIRTO (MESSINA) – NUOVA ILLUMINAZIONE A LED NELLA VIA PRINCIPALE, IN PIAZZA FIERA E VIA ROMA DAVANTI LA CHIESA MADRE.  NEL TEMPO VERRANNO SOSTITUITE NELLE ALTRE VIE E PIAZZE CON UN NOTEVOLE RISPARMIO PER LE CASSE DEL COMUNE

mirtoUna buona notizia per i cittadini di Mirto, ameno paese collinare sui Monti Nebrodi, guidato da una rappresentanza politica che vuol lasciare il segno anche per gli anni a venire.

L’Amministrazione comunale informa che una nuova illuminazione con lampade Led da oggi  nelle via  principale di Mirto, in via Umberto I°,  nella piazza antistante la Chiesa Madre del paese in via Roma e infine  in Piazza Fiera da dove è possibile ammirare la vallata del Fitalia.

Grazie ad un accordo raggiunto con la società Enel-Sole da parte dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Maurizio Zingales, sono state sostituite le vecchie lampade con le nuove a Led che oltre ad illuminare meglio consentiranno un risparmio che andrà sicuramente oltre il 50% del consumo attuale.

“Con il supporto della Giunta e del Consiglio comunale siamo riusciti ad avviare un procedura graduale di sostituzione che permetterà il riadattamento  dell’intero impianto di illuminazione compreso quello per gli edifici pubblici che permetterà nel tempo un  risparmio notevole per le casse comunali”. Lo ha dichiarato il Sindaco Zingales.

Dai prossimi giorni quindi, al completamento dei lavori già avviati dalla notte scorsa, sarà possibile usufruire, soprattutto nella via principale  che attraversa quasi tutto il paese, della nuova, più efficace e meno costosa illuminazione a led.