Capo d’Orlando (Me): Arriva il Calisthenics e i Two Bars ne sono la prova

Capo d’Orlando (Me): Arriva il Calisthenics e i Two Bars ne sono la prova

12226919_171001133248700_2046866637403549253_nStanchi di ricorrere alle palestre e ai classici attrezzi per allenarvi e restare in forma?  La soluzione è il Calisthenics! Quanti di voi lo conoscono?

La parola “Calisthenics” deriva dal greco kalos (bello) e sthenos (forza) per indicare quell’attività fisica grazie alla quale è possibile rimanere in forma e migliorare la forza muscolare, donando al corpo elasticità e tonicità. Il Calisthenics, o Street Work Out, è un vero e proprio allenamento a corpo libero che viene svolto per strada, nel parco, in spiaggia o semplicemente a casa. Ciò che occorre è una sbarra a cui appendersi, due appoggi che fungano da parallele e il gioco è fatto!

Oggi in tutto il mondo sono nati tantissimi gruppi, chiamati Crew, di giovani che praticano questa disciplina allenandosi insieme e favorendo così le relazioni interpersonali. A Capo d’Orlando la prima Crew (TWO BARS) è nata lo scorso settembre dalla volontà di quattro ragazzi che si sono messi in gioco e adesso cercano di farsi conoscere, partecipando a una serie di meeting, corsi di aggiornamento e rappresentazioni nelle piazze dell’hinterland.

Domenica 18 dicembre alcuni membri della Crew orlandina saranno presenti al Santa Clausisthenic meeting a Bari, ove potranno conoscere Daniele Inverardi, atleta e coach che ha preso parte a numerose gare a livello nazionale e internazionale, vantando oggi meritevoli qualificazioni.

“Il nostro sogno è far conoscere questo sport alla maggior parte delle persone- dicono i ragazzi- Solo chi conosce può scegliere ed è proprio la libertà di scelta che ci contraddistingue!”