Bianca Fachile

Capo d’Orlando, premiazione progetto denominato “Competizione Creativa”

Mercoledì 6 giugno alle ore 10,30, presso l’Aula Congressi dell’Istituto Comprensivo I in via Piave, si svolgerà la premiazione della I edizione del progetto “Competizione Creativa”, promosso e realizzato dall’emittente WEB TV  pippogaliponews.it, con il patrocinio del comune paladino e della Città Metropolitana di Messina.

Le scuole partecipanti, “Ernesto Mancari” di Capo d’Orlando, “Pluvio” di Torrenova e “Quasimodo” di San Marco d’Alunzio, hanno coinvolto gli studenti nell’ideazione, nella regìa e nell’interpretazione degli sketch aventi ad oggetto tematiche di attualità. Le tre scenette classificatesi ai primi tre posti sono state selezionate  attraverso il voto espresso dagli stessi studenti.

 “Lo Stato, le Regioni e le Province autonome, sono impegnate a rafforzare e sviluppare la propria azione congiunta nell’ambito dell’Educazione Ambientale e allo Sviluppo sostenibile mediante la stipula di accordi di programma concertati e cofinanziati con risorse regionali, nazionali e comunitarie che rilancino e incrementino il Sistama Nazionale INFEA e il suo ruolo sul territorio – ha dichiarato Pippo Galipò, editore e direttore della omonima testata giornalistica on-line – Su questo filone di indubbia valenza sociale s’innesta l’obiettivo che intende raggiungere la manifestazione rivolta alle scuole della provincia di Messina, denominata “COMPETEZIONE CREATIVA”, che vedrà la WEB TV pippogaliponews.it impegnata a diffondere il messaggio.”

Presenzieranno la cerimonia di consegna dei premi,  i rispettivi dirigenti scolastici,  dott. Rinaldo Anastasi e dott.ssa Bianca Fachile,  il sindaco dott. Franco Ingrillì e  il funzionario della Città Metropolitana, dott. Giuseppe Cacciola.

Introdurrà la manifestazione la consigliera comunale Linda Liotta, che ha collaborato nelle fasi propedeutiche del progetto. Le scenette vincitrici sono: “E la trovo a letto con un altro”,  “Una risata al giorno toglie i pensieri tristi di torno” e “In Sicilia la disoccupazione è in calo”.

Rinaldo Anastasi
Rinaldo Anastasi