Il maestro John Picking in Piazza Autonomia a Torrenova (MESSINA)

screenshot_2016-11-24-14-59-02-1-3 Il salone di Piazza Autonomia a Torrenova si trasformerà in una ricca  galleria d’arte allestita dall’artista torrenovese Alessandro Maio con il patrocinio del comune di Torrenova. Visitando la mostra, sarà possibile imbattersi nei capolavori di John Picking, maestro di fama internazionale, con una carriera che va “oltre 50 anni di pittura”.

L’obiettivo della rassegna espositiva, organizzata da Maio, è quello di far ammirare più da vicino, conoscere,e approfondire, le  opere d’arte dell’artista che ,attraverso le sue opere, realizzate con diverse tecniche, racconta e omaggia la Sicilia, fonte delle sue ispirazioni. La rassegna espositiva sarà aperta al pubblico  sabato 26 e domenica 27 Novembre dalle 16.00 alle 20.00 e sabato 3 e domenica 4 sempre nell’orario sopra indicato.

John Picking è molto conosciuto ed apprezzato nella provincia di Messina per aver fatto, molti anni fa, una scelta di vita stabilendosi nella sua casa di campagna che ha fortemente voluto a Militello Rosmarino, sui Monti Nebrodi. Da quel momento,  ha iniziato un fitto andirivieni con la sua terra d’origine ma mai allontanandosi per troppi giorni dalla sua dimora militellese.