Capo d’Orlando e Tortorici (ME): “Mai più fiori sull’asfalto!”

In occasione della Giornata Internazionale vittime della Strada i comuni di Capo d’Orlando e Tortorici, con l’intervento e l’organizzazione della Croce Rossa Italiana, rendono onore a tutti coloro che sono rimasti vittime degli incidenti stradali.




I volontari del Comitato del Tirreno Nebrodi hanno organizzato per la giornata di domenica 27 novembre due momenti commemorativi. Si invita chiunque voglia prenderne parte ad una Ss Messa alle ore 11.00 nella Chiesa di San Nicola a Tortorici e alle ore 18.oo nella Chiesa di Cristo Re a Capo d’Orlando. Al termine delle celebrazioni sarà possibile unirsi in un momento di commemorazione per rivolgere un pensiero a tutte le persone innocenti che hanno perso la loro vita senza un reale motivo e per dare un forte segnale a tutta la comunità.




L’obiettivo della giornata di domenica, oltre a rivolgere un pensiero a tutte le vittime, è sensibilizzare sui corretti stili di guida e sul valore delle nostre vite. La partecipazione a questa giornata ha un ruolo fondamentale per dar voce ad ogni singola testimonianza e affinchè nasca in ognuno di noi un maggior senso di prevenzione e sensibilità.

Facciamo in modo che lo slogan “Mai più fiori sull’asfalto!” possa finalmente darci giustizia!