PALERMO – LA SICILIA SOTT’ACQUA

 

maltempoL’ondata di maltempo, che si è abbattuta sulla Sicilia, ha causato danni e disagi al traffico automobilistico in tutta la regione, tanto che si è reso necessaria l’intervento della Protezione civile. La pioggia incessante sta provocando allagamenti e disagi alla circolazione in Sicilia. La statale 114 “Orientale Sicula” che è stata provvisoriamente chiusa al traffico ad  Acireale, tra i km 73,100 e 80. Il traffico gestito dalle squadre Anas e  dalla polizia municipale viene deviato sulla viabilità locale.

A causa di allagamenti provocati dalle intense piogge delle ultime ore, è chiusa provvisoriamente al traffico anche la strada statale “Della Valle del Dittaino” nel tratto compreso tra i km 6,500 e 11,500 in entrambe le direzioni, tra Enna-innesto statale 117 bis centrale sicula e lo svincolo di Mulinello, in provincia di Enna. Il traffico viene deviato temporaneamente sull’autostrada A19 Palermo-Catania.

Difficoltà anche nel resto dell’Isola: scuole chiuse, smottamenti e detriti nelle carreggiate un po’ ovunque, e si raccomanda agli automobilisti la massima prudenza.