Romana Petri vince il premio “Super Mondello 2016”

Romana Petri
Romana Petri

Doppio riconoscimento alla scrittrice Romana Petri, vincitrice del SuperMondello 2016 e del Mondello Giovani con “Le Serenate del Ciclone”, edito da Neri Pozza.

Alla vincitrice del SuperMondello 2016 e del Mondello Giovani, assegnato il doppio riconoscimento ieri a Palermo nella sede della Società siciliana per la Storia Patria, nell’ambito della 42esima edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello.

Romana Petri, romana di nascita, si è affermata sugli altri due vincitori del Premio Opera Italiana, Marcello Fois con “Luce perfetta” (Einaudi) e Emanuele Tonon con “Fervore” (Mondadori). I tre vincitori sono stati designati la scorsa primavera dal Comitato di Selezione composto dal critico letterario Mario Barenghi, dal poeta e saggista Roberto Deidier e dalla giornalista e scrittrice Loredana Lipperini.

Il premio è promosso dalla Fondazione Sicilia con il Salone Internazionale del Libro di Torino, d’intesa con la Fondazione Premio Mondello e insieme con la Fondazione Andrea Biondo.