Segretario Alligo

Il segretario comunale di Barcellona, Sergio Alligo, arriva nel capoluogo più alto d’Italia

Enna, il capoluogo più alto d’Italia________________________________________

Il nuovo Segretario Generale del Comune di Enna sarà il dottor Santi Alligo. La scelta fiduciaria del sindaco Maurizio Dipietro è stata fatta sulla base dei curriculum presentati e Alligo prenderà il posto dell’attuale dirigente Nadia Palma che lascia il Comune di Enna dopo un anno. Nel capoluogo ennese era arrivata nell’ottobre del 2015 per sostituire Cataldo La Ferrera.

Sergio Alligo, 64 anni, è nato a Roccalumera, in provincia di Messina, ed ha un’ampia esperienza nel campo maturata in diversi enti locali tra cui Messina dove è stato Segretario comunale per quattro anni fino al 2013 e lo stesso incarico lo ha ricoperto nei Comuni di Taormina, Lipari, Barcellona Pozzo di Gotto e alla ex Provincia regionale di Messina.

Laureato in Scienze Politiche con il massimo dei voti, la nomina di Alligo (iscritto all’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali così come gli altri partecipanti all’avviso del Comune di Enna) è stata adesso sottoposta al Ministero dell’Interno affinchè  provveda all’assegnazione.

Probabile a questo punto che l’esordio ufficiale del nuovo Segretario Generale del Comune di Enna avvenga in occasione del Consiglio Comunale già convocato con all’ordine del giorno la surroga del consigliere Marilina Frattalemi con Cinzia Amato e le variazioni di bilancio. In pratica, domani, 30 novembre, si riunirà il Consiglio Comunale di Enna.