Messina

Disinfestazione-Derattizzazione, gli interventi predisposti dall’amministrazione Messinese di Cateno De Luca: acqua fresca come da altre parti oppure…

La disinfestazione che i comuni hanno come ogni anno programmato per bonificare i territori sembra uno dei tanti palliativi dell’estate. La derattizzazione funziona male, i topi infatti continuano ballare perle strade ma l’argomento che maggiormente ci sta a cuore è quello che riguarda le zanzare tigre: fameliche, fastidiosissimi, mai come quest’anno hanno raggiunto tanta aggressività.

Ci siamo chiesti: ma nella disinfestazione non ci sarebbe un disinfettante efficace invece di acqua per eliminarne almeno un pò o dobbiamo aspettare il mese di febbraio per stare un pò più tranquilli? Parliamo, per esempio, di Capo d’Orlando.

Passiamo alle procedure di gara in evidenza pubblica per l’affidamento dell’appalto del servizio di disinfestazione e derattizzazione nelle aree pubbliche del territorio messinese, per un periodo di 3 mesi, è stato definito il calendario degli interventi, già avviati, mercoledì 8, sino a venerdì 17 nella IV Circoscrizione.

Gli stessi vengono effettuati nelle prime ore del mattino per cui si invita la cittadinanza a non lasciare nel balcone o nei terrazzi animali domestici, biancheria e alimenti durante le ore notturne.

Nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 saranno effettuati interventi di disinfestazione contro la zanzara tigre nelle zone del Duomo, via Primo Settembre, via Garibaldi, corso Cavour e piazza Castronovo. Il cronoprogramma proseguirà nella I Circoscrizione, lunedì 20 e martedì 21; nel territorio della VI Circoscrizione, da mercoledì 22 a mercoledì 29; nella V, da giovedì 30 al 5 settembre; nella II, dal 6 all’11 settembre e nella III, dal 13 al 17 settembre.

Capo d'Orlando
Capo d’Orlando