Melo Freni,

“Straordinari Storie di Uomini, Cose e Paesi” da Messina a Mistretta

Straordinari è l’ultimo saggio di Andrea Italiano, edito da Giambra Editori, che lo scrittore Melo Freni, prestigiosa firma di RAI1 e del panorama letterario italiano, conversando con l’autore, presenterà sabato 25 Agosto presso il Caffè Galante.

Straordinari, storie di uomini, cose e paesi, è una carrellata emozionale di uomini straordinari vissuti in luoghi straordinari, tra Messina e Mistretta. Tra i vari personaggi cui Italiano ha rivolto la sua attenzione, troviamo anche due figure pattesi, i vescovi Rau e Ficarra.

Andrea Italiano, giovane critico d’arte, si è laureato al D.A.M.S. di Palermo con una tesi sul pittore messinese seicentesco Alonzo Rodriguez, si è occupato della pittura messinese del Seicento e ha pubblicato su varie riviste specialistiche saggi su Antonio Barbalonga, Jan Van Houbracken e Filippo Jannelli. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni di storia dell’arte e storia del territorio messinese e tra le sue ultime opere ricordiamo Caravaggio in Sicilia, l’ultima rivoluzione e L’Arte con i miei occhi.

Andrea Italiano
Andrea Italiano
Caffè Galante Patti
Caffè Galante Patti
Mistretta
Mistretta