San Fratello

Una piazza per ricordare Bettino Craxi

Lo aveva detto e da persona seria qual è, il sindaco di San Fratello, Salvarore Sidoti Pinto, ha mantenuto l’impegno. Bettino Craxi, sarà celebrato nel paese dei Monti Nebrodi (nel Messinese) dove era nato il nonno. Domani alle 10 si celebrerà la cerimonia di intitolazione dell’elisuperficie e della piazzetta antistante all’ex presidente del Consiglio, Bettino Craxi.

Contestualmente sarà data la cittadinanza onoraria alla figlia Stefania. A partecipare all’intitolazione anche deputati e assessori: Bernadette Grasso, assessore regionale alle autonomie locali, il deputato regionale Luigi Genovese e il deputato nazionale Nino Germanà.

I Craxi hanno mantenuto il rapporto col paesino messinese d’origine, tornando in Sicilia per brevi periodi: “Ci sono stati momenti di vicinanza con l’ex presidente del consiglio e la figlia senatrice ci è stata molto vicina in occasione della frana che ha spaccato il paese nel 2010, quando era sottosegretario agli Esteri”, ha spiegato il sindaco di San Fratello, Salvatore Sidoti Pinto.

 Piazza
Piazza
Bettino Craxi
Bettino Craxi
Salvatore Sidoti Pinto
Salvatore Sidoti Pinto