discarica tavola grande, bonificata

Capo d’Orlando: la discarica di tavola grande finalmente bonificata

Dalle immagini, che tutti possiamo vedere, la famigerata discarica ubicata a Tavola Grande al centro di mille polemiche in questi giorni a Capo d’Orlando, è stata finalmente bonificata. Non è dato sapere chi ha coordinato i lavori dello sgombero della bruttissima discarica ma chi li ha coordinati, li ha fatti bene. Questa volta non ha sbagliato nè paese nè discarica e l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. Dev’essere stato uno sveglio.

A questo punto, dal momento che l’amministrazione ripulendo quel sito ha compiuto il proprio dovere, nelle intenzioni del  comitato spontaneo sorto per denunciare la sconcezza di quel luogo capitanato dall’operatore turistico Carlos Vinci, parte la caccia agli incivili che in barba alle più elementari regole del vivere civile, scambiano il territorio come “cosa loro”.

Capo d’Orlando è di tutti e come tale va preservato e valorizzato. La spiaggia è di tutti e come tale dev’essere tenuta pulita e linda, d’estate come d’inverno. Le strade, i giardini di questo paese sono di tutti e come tali ci appartengono, vanno salvaguardati e rispettati. Solo allora potremo dire di vivere in un paese a dimensione di popolazione civile.

Franco Ingrillì
Franco Ingrillì