Brolo

Brolo, il sindaco Ricciardello su caso meningite: “Escludiamo emergenza sanitaria”

A darne notizia è il sindaco Irene Ricciardello, in una nota stampa. “Escludiamo, anche secondo i sanitari, l’emergenza medica ma stiamo attivando le procedure ed i protocolli del caso” è quanto dichiara sulla vicenda, la preoccupata prima cittadina.

    “Il mio primo pensiero va al bambino e alla sua famiglia –dichiara ancora il sindaco Ricciardello- mi dicono, e ne ho avuto conferma parlando con il padre, che a Catania i sanitari dopo la tipicizzazione del batterio hanno avviato le necessarie profilassi, e quindi stanno trattando il problema con le dovute attenzioni. Ciò detto, per evitare allarmismi che non portano alcun beneficio, vorrei sottolineare che la situazione è costantemente monitorata. Sarà mio impegno informare sempre e comunque i genitori e la popolazione”.

Il comune di Brolo, ha poi aggiunto il primo cittadino, metterà in atto tutti gli interventi del caso. Intanto il consiglio è quello di rivolgersi ai medici che valuteranno il da farsi. Mentre pubblichiamo questo servizio è in atto un incontro nel plesso delle scuole medie di via Libertà a cui prendono parte parte la dirigente scolastica, i genitori, i rappresentanti del comune e il personale dell’Asp.

Irene Ricciardello
Irene Ricciardello
Elicottero in volo
Elicottero in volo