Capo d’Orlando. “Gli stili di vita”, comportamenti a rischio e prevenzione”, la Lectio Magistralis del prof. Antonino Mazzone

Si è tenuta, questa mattina al teatro “Rosso di San Secondo” di Capo d’Orlando, un incontro – dibattito con il prof. Mazzone e gli studenti del Liceo Lucio Piccolo. Una mattinata intensa più proficua la prima sessione un pò più “distratta” la seconda sessione.

Gli stili di vita, comportamenti a rischio e prevenzione, l’intrigante tema scelto dall’ematologo siculo – lombardo, organizzato di concerto con l’Associazione Culturale “Rosso di San Secondo” – Gruppo Teatrale Il Laboratorio, dall’Istituto Superiore Lucio Piccolo, dal comune di Capo d’Orlando e dall’Azienda Ospedaliera Ospedale Civile di Legnano.

A conclusione della conferenza, presentata dallo psicologo e responsabile culturale della storica associazione orlandina, Giuseppe Sapone, e dalla dott. Linda Liotta, delegata per le Pari opportunità del comune di Capo d’Orlando, abbiamo intervistato il prof. Mazzone.