Palazzo D'Amico, Milazzo

Palazzo D’Amico: Sabato 2 marzo inaugurazione mostra di pittura di Roberto Collodoro

Sabato 2 marzo alle 19 verrà inaugurata a Palazzo D’Amico di Milazzo la mostra personale dell’artista di Caltagirone Roberto Collodoro dal titolo [R]EVOLUTION CAP.3.

L’evento promosso dal Comune, è il primo appuntamento dell’anno con la Rassegna artistica “ContemporaneaMente artisti siciliani in mostra” ideata e curata da Gabriella Papa.

Il progetto nasce con l’intento di creare, attraverso le mostre, momenti di contatto e condivisione con nuove realtà artistiche siciliane, ed in particolare promuovere giovani artisti, affermati o emergenti, con interessanti curriculum di mostre ed iniziative in Italia e all’estero.

Nella mostra [R]evolution, i personaggi ritratti da Collodoro, forse autentici forse del tutto inventati, sono uomini e donne dai volti consumati dal tempo, con rughe profonde e piccoli occhi incavati. Hanno un nome e ognuno una storia da raccontare e sono ricordi di infanzia e di vita quotidiana, di amori e di sofferenze, di silenziosi sacrifici e di fugaci momenti di felicità.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 2 al 19 marzo e potrà essere visitata dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dal martedì al sabato, anche il pomeriggio, dalle ore 15 alle 18.

Roberto Collodoro
Roberto Collodoro