Piazza Duomo ME

Il buongusto dei Messinesi: installati a piazza Duomo tre bagni chimici

Installati a piazza Duomo a Messina, tre bagni chimici, che fanno bella mostra di sè proprio davanti alla Cattedrale e che dovrebbe fare arrossire l’autore di questa genialità.

Le tre cabine, due di colore rosso e una di colore grigia, sono un pugno nell’occhio dal punto di vista estetico e sicuramente potevano essere collocate in un’area meno centrale della piazza, come suggerirebbe il buon gusto di ognuno di noi.

Che i bagni chimici siano utili, specie ai tanti pendolari che durante la settimana si riversano nella città dello Stretto, nessuno lo nega ma metterli in una piazza bella ed accogliente come piazza Duomo, a noi sembra una assoluta mancanza di buon gusto.

I bagni chimici, che la foto ci fa vedere in tutta la loro bellezza, potevano e potrebbero trovare altra collocazione per non deturpare la piazza più importante della città, meta quotidiana di turisti italiani e stranieri. Peraltro, le cabine sono attaccate alle panchine, così chi decidesse di sedersi lì dovrebbe anche sopportare gli odori poco gradevoli che solitamente fuoriescono dai bagni chimici, soprattutto in estate a causa delle alte temperature.

Ci auguriamo che Cateno De Luca intervenga ad eliminare questa sconcezza.

bagni chimici
bagni chimici