Mezzojuso

Non è L’Arena dedicata alle sorelle Napoli, rissa sfiorata tra Giletti e il sindaco di Mezzojuso (PA)

Quattro ore di diretta del conduttore Massimo Giletti a Mezzojuso con il programma di La7 Non è l’Arena. Una puntata fiume dedicata interamente alla battaglia delle sorelle Napoli che da dodici anni denunciano intimidazioni e minacce da parte della mafia dei pascoli.

Ma alla fine della puntata il conduttore viene attaccato dal sindaco Salvatore Giardina. “Lei è un falsificatore”, ha detto il primo cittadino. Dopo di che ha agitato il contratto di acquisto dei terreni delle sorelle Napoli e ha abbandonato il palco di Non è l’Arena.

La lunga diretta dalla piazza del piccolo comune siciliano ha visto la partecipazione di tanti ospiti: Nunzia De Girolamo, Rita Dalla Chiesa, Alfonso Sabella, Salvo Palazzolo, Pietrangelo Buttafuoco. Azzeccatissimi i suoi interventi.

Siparietto interessante dedicato alla rappresentanza orlandina fatta di sei donne tra cui Daniele Trifilò e Rosetta Casella che hanno voluto testimoniare per la seconda volta la loro sincera solidarietà nei confronti delle sorelle Napoli, giungendo fino a Mezzojuso.

Sorelle Napoli
Sorelle Napoli
donne di Capo d'Orlando
donne di Capo d’Orlando