Ficarra

FICARRA (ME) Le settimane Estive dell’Identità Siciliana

La Regione Siciliana, Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e la Fondazione Prof. Aurelio Rigoli Centro internazionale di Etnostoria, di concerto con i Comuni di Ficarra e Ucria il Gruppo Folklorico dei Nebrodi, l’Associazione Culturale Sicilia Teatro Musica e Danza e l’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche, daranno vita a “Le Settimane Estive dell’Identità Siciliana”, che si svolgeranno nei due piccoli ma caratteristici paesi dei Nebbrodi.

l’interessante programma prevede la serata inaugurale alle ore 18.00 dell’8 Agosto 2019, con la Mostra “La Fotografia ruba l’Anima”, Paesaggi e Genti di Sicilia”. La Mostra è visitabile fino al 23 di Agosto;

Immediatamente dopo l’inaugurazione della Mostra Fotografica si terrà un Concerto di Etnomusiche dal titolo “Etnostoria di Sicilia”.

La relazione inaugurale sarà a cura dell’Emerito Prof. Aurelio Rigoli – Centro Internazionale di Etnostoria, Istituto di Ricerca Scientifica e di Alta Formazione Culturale Tabellata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Aurelio Rigoli
Aurelio Rigoli