Parco Ronza Piazza Armerina

Scontro fra auto a Piazza Armerina: un morto e quattro feriti

E’ di un morto e 4 feriti il bilancio di un incidente stradale, uno scontro fra due auto, che si è verificato sulla strada provinciale tra Piazza Armerina ed Enna, all’altezza del parco Ronza. La vittima, deceduta poco dopo il ricovero all’ospedale Sant’Elia, è un giovane di Piazza Armerina, Marco Falcone, 26 anni. Un vigile del fuoco è rimasto ferito durante i soccorsi, nel tentativo di liberare i feriti rimasti incastrati nell’abitacolo. Sono in corso i rilievi dei carabinieri.

Una donna, Maria Casaccio, 49 anni, di Palagonia, è morta in ospedale, a Caltagirone dopo essere stata estratta viva dalle lamiere perchè coinvolta in un grave incidente stradale lungo la strada 385 che collega Catania a Caltagirone. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, sono state due auto: una Citroen (su cui viaggiava la vittima) e una Fiat Punto, con a bordo due uomini.

Altri due feriti, con traumi vari sparsi in tutto il corpo, sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Lentini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Caltagirone.

Marco Falcone
Maria Casaccio 49 anni