Piero Fagone

La cittadinanza onoraria di Capo d’Orlando a Piero Fagone

Questa sera, nel Consiglio comunale di Capo d’Orlando, che si riunirà alle 18,30 per discutere alcuni punti all’Ordine del giorno, spicca il punto in cui l’Amministrazione Comunale  conferirà la cittadinanza onoraria a Piero Fagone.

Il dott. Fagone, ha rivestito per molti anni l’incarico di Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, facendosi apprezzare per la sua naturale inclinazione caratteriale al dialogo e al confronto democratico.

Per lunghi anni fu Presidente della Mostra di Arti Visive Vita e Paesaggio di Capo d’Orlando con il fratello Vittorio, purtroppo scomparso un paio di anni fa, in veste di Direttore Artistico della manifestazione culturale che diede alla città prestigio e notorietà fuori dai confini regionali.

Prezioso e indimenticabile addetto stampa dell’on. Paolo Piccione, nel periodo in cui il parlamentare messinese fu nominato presidente dell’ Assemblea Regionale Siciliana.

Sposato con la signora Graziella Micale, Piero Fagone vive tra Palermo e Capo d’Orlando, facendosi amare da tutti gli orlandini. Oggi, che la città grazie alla sensibilità del sindaco Franco Ingrillì gli conferisce la cittadinanza onoraria, Piero Fagone può considerarsi cittadino orlandino a tutti gli effetti.