Piazza Matteotti

Capo d’Orlando, sabato 10 agosto “Il Laboratorio” in piazza Matteotti alle 21,30

Dopo il successo dell’ultimo spettacolo “A politica di Ciccu Pagghiazzu” di Rocco Chinnici per la regia di Nella Natoli, il gruppo teatrale orlandino “Il Laboratorio” tenterà di bissare il successo dell’Estate scorsa. Inserito nel cartellone delle manifestazione dell’Estate Orlandina dall’Assessore al Turismo Sara La Rosa, i teatranti di Capo d’Orlando, sabato prossimo metteranno in scena “Me figghiu trasiu in banca” di Fortunato Tripodi per la regia di Antonio Puglisi.

La brillante commedia narra le vicende di due famiglie, apparantemente accomunate soltanto dalla condivisione del cortiletto antistante le bitazioni, l’una dirimpetto all’altra: la famiglia del dott. Peppe Quattrocchi, borghese e dai nobili antenati, da un lato, e la famiglia Romeo del capofamiglia ‘Ntoni, di estrazione popolare e povero in canna, dall’altro.

In chiave ironica e con la giusta dose di comicità si è tentato di raccontare le disavventure delle due famiglie con un finale assolutamente a sorpresa. Sulla scena i seguenti undici artisti:
Alessandro Biscuso, Pippo Galipò, Dario Saggese, Maria Ravì, Nino Mangano, Rosetta Vitanza, Federico Natoli, Veronica Gentile, Daniela Buttò, Adriano Lo Presti, Gaetano Micale.

Le scene sono di Dario Saggese, audio/video Arka Service di Antonio Barone, trasporto scene Carlo Ballato, responsabile di Palco Aldo Giuffrè, Pubbliche relazioni Enza Giuffrè, Giuseppe Sapone responsabile culturale dell’Associazione “Rosso di San Secondo”, Salvatore Minissale coordinatore 

Appuntamento sabato 10 agosto alle ore 21,30 Piazza Matteotti Capo d’Orlando.

Gruppo il Laboratorio