Il Laboratorio

Capo d’Orlando, “una cosa fatta bene può essere sempre fatta meglio”

Sabato 10 agosto, davanti ad un publico numeroso e plaudente, il Gruppo Teatrale “IL LABORATORIO”, storico gruppo di Capo d’Orlando, che opera sul territorio ininterrottamente dal 1983, ha debuttato in piazza Matteotti con la nuova commedia estiva “Me figghiu trasiu in banca” di Fortunato Tripodi.

Diciamo subito, a scanso di possibili speculazioni che gli sforzi del regista, Antonio Puglisi e dei magnifici “undici” sul palco, non sono stati pari ai risultati. Intendiamoci, tutti gli attori, i vecchi, i nuovi e i debuttanti, ben 4, sono stati all’altezza della situazione ma si è visto chiaramente che per farsi totalmente apprezzare dal pubblico sempre più esigente, il lavoro di Fortunato Tripodi debba essere necessariamente rodato. Ed è quello che farò il Gruppo Teatrale orlandino.

E come ama dire qualcuno, “una cosa fatta bene può essere sempre fatta meglio”.

Archiaviata la serata di Capo d’Orlando, da giorno 17 agosto inizia un breve tour che “Il Laboratorio” onorerà come ha sempre fatto tenendo conto degli opportuni suggerimenti raccolti dal pubblico il giorno dopo. Intanto, a seguire si andrà a S. Agata Militello, a Torrenova e poi a Brolo, in attesa di definire il calendario completo.

Piazza Matteotti