Trenino turista

“Troppo traffico”: sospeso il trenino del turista a Capo d’Orlando

Sembrerebbe una scena del film di  Roberto Benigni Jhonny Stecchino quando a  Palermo il problema maggiore era il traffico. Anche a Capo d’Orlando il problema maggiore non è la spazzatura, gli evasori o i disservizi come il depuratore che non funziona, ma il traffico.

Ed allora eliminiamo il trenino del turista che oltre ad essere una comodità consente a molti di lasciare la macchina a casa e decongestionare il traffico. Invece, eliminiamo il trenino, così saremo tutti costretti a pigliarci la macchina…  

Per esigenze di circolazione e per evitare di congestionare il traffico, infatti, l’amministrazione comunale. ha sospeso in questa settimana di Ferragosto il trenino del turista. La decisione, molto opportuna, è stata adottata dopo aver preso atto dei disagi registrati nella giornata di ieri a causa nel notevole incremento del traffico, specialmente nelle ore pomeridiane. E il trenino intasa il traffico.

Il servizio di trasporto gratuito per residenti e visitatori riprenderà da lunedì 19 su tutta la litoranea dal lungomare Ligabue e Andrea Doria fino a Villa Bagnoli dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Bisogna decongestionare il traffico…