marika sette e angela sette

Le sei finaliste siciliane che si contenderanno la corona di Miss Italia

Sono sei le finaliste siciliane che rientrano nel gruppo di 80 ragazze che si contenderanno la corona di Miss Italia il 6 settembre in diretta su Raiuno alle 21.15 al PalaInvent di Jesolo. Oltre alla già finalista col titolo di Miss Sicilia, Serena Petralia, le altre prescelte dalla giuria sono: Giulia Vitaliti, 19 anni, di San Giovanni La Punta “Miss Rocchetta Sicilia Est”; le gemelle Marika Sette, 18 anni, di Patti “Miss Eleganza Sicilia Est” e Angela Sette, 18 anni, di Patti “Miss Miluna Sicilia Ovest”; Maria Teresa Corso, 21 anni, di Gela “Miss Cinema Sicilia Ovest”; Laura Tortorici Monastero, 24 anni, di Ribera “Miss Sport Sicilia Ovest”.

La giornata di domani sarà interamente dedicata alla visita delle 80 finaliste, accompagnate da Patrizia Mirigliani, alla città di Venezia. Alle 15,30 sul palcoscenico del Red Carpet della Mostra del Cinema le ragazze sfileranno insieme alla patron del concorso. Il giorno dopo le miss si trasferiranno a Jesolo e la sera stessa si presenteranno alla città con la tradizionale parata con le bandiere delle regioni. Domenica 1 settembre è la giornata dei titoli nazionali, che saranno assegnati, nel teatro Vivaldi di Jesolo.

Infine la finalissima del 6 settembre che prevede la presenza di diverse di star e la partecipazione di donne impegnate in diversi settori che racconteranno le loro vite. Tra le novità dell’edizione 2019 ci sarà quella che riguarda il voto: per la prima volta assoluta, attraverso il televoto, saranno solo gli italiani a casa, in tutte le fasi, e non le giurie specializzate, a decidere chi sarà la Miss da eleggere.