Linea ferroviaria Gioiosa Marea

Palermo-Messina, slitta la riapertura ferroviaria tra Gioiosa e Patti

Ritardi sulla tabella di marcia per quanto riguarda la riapertura della linea ferroviaria tra Gioiosa Marea e Patti. Proguono i lavori di Rete ferroviaria italiana (Rfi) per il potenziamento infrastrutturale della galleria Montagnareale, sulla linea Messina-Palermo, ache se si registra un primo notevole ritardo sulla riapertura.

Martedì 10 settembre si concluderà la fase principale dei lavori, avviata lo scorso 10 luglio, che ha comportato la sospensione del traffico ferroviario fra Gioiosa Marea e Patti. “La particolarità e complessità delle lavorazioni in atto – spiega una nota di Rfi – hanno reso necessario posticipare di due giorni – dall’8 al 10 settembre – la chiusura del cantiere, operativo dalla sua apertura 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno».

Fino a questa data restano in vigore le attuali modifiche al programma di circolazione di treni. Confermata per domenica 8 settembre, come da programma, la riapertura della carreggiata in direzione Messina dell’autostrada A20, interrotta per consentire una parte dei lavori esterni alla galleria Montagnareale.

Galleria montagnareale A20