San Vito Lo Capo

La Sicilia tra le 5 regioni al top per una vacanza in media stagione

La Sicilia comincia ad attuare la tanto famosa destagionalizzazione e lo fa concretamente abbassando i prezzi. In questa particolare graduatoria San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, è prima sul podio.  La nostra, più in generale, è tra le regioni italiane dove trascorrere qualche giorno di relax risparmiando di più secondo HomeAway, un portale statunitense specializzato in affitto di case vacanza.

Durante la media stagione un soggiorno in Sicilia arriva a costare fino al 30% in meno secondo i dati diffusi dal portale americano. L’affollamento estivo è solo un lontano ricordo e le temperature più miti sono l’ideale sia per uno short break città sia per vacanze anche più lunghe magari al mare o in montagna.

HomeAway, ha stilato una classifica delle destinazioni dove nella cosiddetta media stagione il risparmio economico è assicurato. Nell’analisi dell’evoluzione dei prezzi medi per destinazione tra agosto e settembre del 2018 la Sicilia occupa il secondo posto nella top 5 delle regioni più vantaggiose in cui concedersi una vacanza ad alta stagione conclusa.

In particolare, San Vito lo Capo, nel Trapanese, è la destinazione più vantaggiosa con un -43%, Cefalù e Siracusa vedono una diminuzione del 29%, Palermo e Taormina si attestano su un risparmio pari a -25%. E tutti gli altri paesi, in specie della provincia di Messina, cosa offrono?

Cefalù (Me)
Siracusa