Pachino (Siracusa)

In giro per la Sicilia

L’Istituto Nautico di Riposto verso i 200 anni di vita: si muove anche Pogliese come sindaco metropolitano di Catania.
Ato Messina comunica che nei 17 comuni d’ambito la differenziata è al 47,36%. A Letojanni solo il 27,20.
A Randazzo chiedono una metroleggera per rilanciare il turismo.
A Castiglione di Sicilia prima Accademia del sabrage, come “sciabolare” le bottiglie di bollicine. La “guru” è la la giornalista Francesca Negri.
I 3000 precari forestali saranno impiegati anche di sabato fino al 31 dicembre.
Jorge e Bettina, due coniugi tedeschi, hanno raggiunto San Michele di Ganzaria, ovvero hanno percorso a piedi 1800 chilometri da Gienger an der Brenz ( Baden Wurttenberg).
La Cassazione ha dato torto a un giudice agrigentino che non voleva mandare in carcere l’autore di un furto in casa: per gli ermellini ” reato molto grave”.
Sono tanti i siciliani appiedati da un concorso in Polizia – in tutto 454 agenti- che è stato modificato in corsa dal decreto Madia.
L’europarlamentare Pietro Bartolo proietterà martedì in parlamento Ue le crude immagini sull’orrore di chi attraversa il desero, passa dalla Libia e poi cerca via mare di raggiungere il Paradiso.
Vueling abbandona gli scali di Catania e Palermo dal primo ottobre. E Ryanair è pronta a tagliare Catania se il governo tasserà i voli per aumentare gli stipendi dei prof.
Paolo Bonaiuto, ex sindaco di Pachino, condannato dalla Corte dei Conti a sborsare 249.000 euro per incarichi ritenuti illegittimi.
Paolo Borrometi, il gioranlista minacciato dalla mafia, è il nuovo vice direttore dell’Agenzia Italia.

ex sindaco di Pachino
Pietro Bartolo
Paolo Borrometi