Capo d’Orlando (Me) – La consigliera Linda Liotta chiede l’istituzione di una Commissione Consiliare che si occupi della mensa scolastica

Linda Liotta, consigliere comunale
Linda Liotta, consigliere comunale

La consigliera di maggioranza Linda Liotta, forse più sensibile del suo assessore sui ritardi della mensa, propone di istituire una commissione “Mensa scolastica” e in qualità di presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente, scrive al sindaco, Franco Ingrillì.

Linda Liotta, propone, in attesa che venga attivato il servizio di Refezione Scolastica con la conseguente approvazione del Regolamento in Consiglio Comunale, l’istituzione della Commissione “Mensa Scolastica”, al fine di poter rispondere con maggiore attenzione alle esigenze delle famiglie degli alunni e per meglio controllare il servizio di mensa in tutte le sue fasi.

Pertanto, nel più breve tempo possibile, convocherà la Prima Commissione per predisporre il Regolamento che disciplini: composizione, competenze e finalità della Commissione Mensa Scolastica.

L’iniziativa della consigliera Liotta a noi appare lodevole a patto però che non sia una sorta di escamotage per allungare il brodo…e mettere al riparo il suo assessore allungando i tempi di un servizio ormai improcastinabile. Quindi ci dica per favore, quando secondo lei, gli alunni potranno usufruire della mensa scolastica?