E’ stata varata la nuova Giunta: aspettando Godot (Enza Giacoponello)

E’ stata presentata stamani  durante una conferenza stampa convocata dal sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrill’,  la nuova Giunta e si chiude una crisi durata circa due mesi. E due mesi dopo, però, non è stata ancora possibile definire la spartizione delle deleghe. In ogni caso nessuna sorpresa e tutto come preannunciato.

Aldo Segio Leggio sarà il nuovo vicesindaco, prenderà il posto lasciato vacante da Cristian Gierotto, che si era dimesso; Andrea Paterniti confermato quale assessore alla Pubblica Istruzione; Edda Triscari e Fabio Colombo i due nuovi entranti in attesa della nomina del quinto assessore che avrebbe dovuto coprire la Consigliera Enza Giacoponello e che invece, per il momento, la sua nomina per volere della stessa, è saltata.

La Consigliera Giacoponello merita un discorso a parte e noi ci riserviamo di approfondire la situazione in un prossimo servizio. Possiamo soltanto dire che la dott. Giacoponello,  era considerata l’assessore in pectore che avrebbero dirottato alla gestione del Bilancio ma, evidentemente, qualcosa non è andato per il giusto verso che non gli ha consentito di sciogliere la riserva.  La scioglierà? Noi non crediamo!

A conclusione dell’affollata conferenza stampa, abbiamo realizzato alcune interviste: sentiamo.