Milazzo (Me) L’Aeroporto…ritorna

Vista Comiso
Vista Comiso

Stasera il Consiglio comunale di Milazzo riaffronterà il tema Aeroporto del Mela. Cosa è cambiato da dieci anni fa quando Riggio per l’Enac disse no? Zero. Anzi, no. C’è un indiano che ha tanti soldi da investire per una rotta cargo da Dubai. Linee commerciali low cost? Non glienefregauntubo. Anni fa Nanni Ricevuto, disse che un aeroporto nel Messinese serviva e inserì….Torrenova.

Poi l’investitore svizzero morì’ in circostanze misteriose. Disse anche che volava da Catania e che Reggio Calabria non gli piaceva perché c’erano pochi voli. Milazzo? Non gli era mai garbata l’idea. Ah, ci fu un’inchiesta sui proprietari dei terreni, sui vivai da cancellare, sui limiti di una pista vicina a una Raffineria. E tantissimo materiale che Muscianisi e il suo club service offrirono ai cronisti.

Nota per i giornalisti. Milazzo è come Gela o Licata o Ravanusa. Nel 1986 la provincia Regionale di Agrigento iniziò la rincorsa perché Palermo e Catania eran troppo lontane. Oggi c’è un collegamento diretto con il bus per Comiso. L’ENAC vide benissimo…