Bruna e Giovanni, una coppia inossidabile

Qualche tempo fa, vi avevamo fatto conoscere questa coppia, lei di un paese della cintura milanese lui della provincia di Salerno, che oggi vi riproponiamo attraverso degli scatti, anche per farvi conoscere qualche aspetto in più della loro vita che per quattro indimenticabili anni si è intrecciata e snodata con quella di chi verga queste poche righe.
Lei una donna meravigliosa, ha superato gli 88 anni, lui un uomo altrettanto meraviglioso con qualche anno appena meno di lei e con degli occhi grandi e verdi che faceva innamorare le donne. Sono sposati da circa 65 anni, anno più anno meno non conta, conta invece che con la loro longevità di coppia rappresentano un modello di vita, un esempio da seguire per le tante coppie che alla prima avvisaglia di incomprensione o difficoltà, trovano la soluzione nella separazione.

Certo, anche loro hanno avuto dei periodi non propriamente tranquilli, soprattutto agli inizi della loro vita in comune ma hanno sempre avuto l’intelligenza di affrontarli e superarli ed oggi dopo 62/63 anni li troviamo insieme segno di un legame forte che nulla e nessuno è riuscito mai a spezzare. Si amano e si rispettano ancora oggi.
Nei miei confronti sono stati semplicemente straordinari: mi hanno anzitutto fatto capire cosa significasse vivere in una città, come comportarsi con le persone e come vestire. Mi hanno, in una sola parola, sprovincializzato e fatto vivere a mio agio. Alla signora Bruna ed al sig. Giovanni auguro lunga vita insieme ancora per altri 65 anni!