PARCO DEI NEBRODI Continuano gli appuntamenti social al Parco dei Nebrodi: Dalla A di archeologia Parco dei Nebrodi, 2 maggio 2020

L’inossidabile, prestigiosa portavoce del Parco dei Nebrodi, la stakanovista Sara La Rosa, ci ricorda che continuano gli appuntamenti sulla pagina Facebook del Parco, per gli approfondimenti legati agli aspetti più caratteristici dei Nebrodi e noti, per alcuni aspetti, solo al pubblico degli addetti ai lavori. Pronta la programmazione di una serie di incontri per conoscere meglio l’area protetta più grande della Sicilia: archeologia, botanica, cultura, destinazioni, ecologia, flora e fauna, geologia, habitat…fermiamo qui al momento il nostro alfabeto dei Nebrodi e scopriamolo sulle dirette FB.

Sarà l’occasione per visitare virtualmente il Parco dei Nebrodi e dedicarci all’approfondimento di tante piccole curiosità. Un esempio: la Grotta di San Teodoro: dalla scoperta a Thea Madre… E ancora gli alberi monumentali dei Nebrodi, patrimonio di inestimabile valore. E poi i geositi, le acque e i mulini …ci organizziamo virtualmente allenando lo spirito commenta il Commissario Luca Ferlito, per essere più preparati dopo ad apprezzare itinerari e stile di vita a contatto con la Natura.

Ricordiamo qui le prime date: sabato 2 maggio alle ore 17.00 appuntamento con il Prof. Rosario Schicchi, direttore dell’Orto Botanico di Palermo. Giovedì 7 invece sarà la volta di Carolina Di Patti, Conservatore del Museo Gemmellaro.