“Sicilia: your happy island”, il nuovo marchio per promuovere il turismo

“Sicilia: your happy island”, il nuovo marchio per promuovere il turismo. Manlio Messina, assessore al turismo e Alberto Samonà, assessore ai Beni culturali, svelano il logo della Regione pensato per rilanciare l’isola nel panorama turistico internazionale. Un nuovo logo e alcuni video per promuovere la stagione turistica della Sicilia. “Sicilia: your happy island” è il nuovo simbolo della Regione.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore regionale al Turismo Manlio Messina in compagnia del titolare dei Beni culturali Alberto Samonà: il logo, realizzato dalla “World 2.0 srl” di Catania, gioca sull’accostamento dei colori ed è accompagnato da un video (realizzato da Paolo Barone) con le immagini di alcuni scorci della Sicilia.
“Abbiamo anticipato un po’ i tempi – ha detto Messina – Avevamo deciso di presentare il tutto alla prima fiera internazionale di ottobre a Rimini, ma abbiamo voluto dare un messaggio di ottimismo e positività ai nostri operatori turistici.