Santo Stefano Camastra

Coronavirus, coppia stefanese positiva

Due casi di positività sono stati riscontrati ieri a Santo Stefano di Camastra. Si tratta di una coppia residente nella città delle ceramiche. Entrambi sono rientrati da poco da fuori Regione. I due sono risultati positivi al test sierologico e successivamente sono stati sottoposti al test del tampone, che purtroppo ha dato esito positivo.

L’amministrazione comunale ha provveduto grazie anche alla collaborazione degli interessati a ripercorrere il percorso dei contatti avuti in questi ultimi giorni e conseguentemente mettere in quarantena chiunque fosse a rischio contagio. Si è effettuato l’esame tampone senza frapporre indugi alcuni. 

Il caso della coppia di Santo Stefano di Camastra, dovrebbe quanto meno far riflettere a non abbassare il grado di attenzione verso un avversario subdolo che ancora circola tra di noi. L’allarme dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo la quale il virus è ancora tra di noi, è quanto mai opportuno.  Quindi è importante assumere comportamenti improntati alla massima collaborazione e sopratutto osservare tutte le misure di prevenzione e contenimento. Mascheria e distanziamento dovranno essere la parole d’ordine!