Centauro 22enne muore tra Marzamemi e Pachino

Un’altra vittima della strada nel Siracusano  nel giro di poche settimane. A perdere la vita a seguito di un terrificante impatto tra una motocicletta e un’autovettura è Salvatore Aprile, 22 anni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle 10 lungo viale Sebastiano Fortuna, la strada per Marzamemi, all’altezza di un autolavaggio. Da una prima e non definitiva ricostruzione dello scontro mortale, la motocicletta su cui viaggiava il giovane pachinese percorreva la strada per raggiungere il borgo marinaro e, invece, l’autovettura, una Bmw, stava viaggiando verso il centro abitato pachinese.

Per motivi ancora al vaglio degli inquirenti i due mezzi sono entrati in collisione e il giovane è volato via dalla moto andando a finire contro l’asfalto a parecchi metri di distanza. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e, viste le condizioni del 22enne, è stato chiesto l’intervento urgente del’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Ma quando l’elicottero è atterrato in contrada Camporeale, per il giovane Salvatore non c’era più nulla da fare. 

Sul posto i carabinieri della stazione di via Maucini e gli agenti di polizia municipale, che stanno tentando di raccogliere elementi utili per ricostruire la dinamica dell’incidente. I mezzi sono stati posti sotto sequestro.