Piazza di Ficarra

ARRIVATI A FICARRA 5.000€ PER L’ACQUISTO DI NUOVI LIBRI DESTINATI ALLA BIBLIOTECA “L.PICCOL

Il Comune di Ficarra dopo aver presentato domanda di partecipazione al Fondo Emergenze Imprese-Biblioteche (D.M. n. 267 del 04/06/2020), risulta nell’elenco dei beneficiari – tabella del Decreto Direttoriale del 20 agosto 2020, con un contributo pari a 5000,95€.

Il personale sta provvedendo all’anticipazione delle somme per l’acquisto dei nuovi libri, che andranno ad incrementare ulteriormente la nostra biblioteca che già dispone di un buon patrimonio librario, più di 6.000 volumi.

L’approfondimento e la lettura, in una società dove tutto è più veloce attraverso i social network, sono fondamentali per stimolare la voglia di conoscenza. Leggere un libro, all’interno di una famiglia, di una scuola, è una scelta strategica per investire sulle nuove generazioni. I luoghi della lettura e i libri devono diventare sempre più un pezzo fondamentale della nostra società. Particolarmente soddisfatto l’Assessore alla cultura, prof. Mauro Cappotto, che negli anni del suo mandato ha fatto della cultura il suo punto di forza.