Giuseppe Laccoto

Brolo: autorizzati i lavori di rifacimento del muro di Via Lucio Piccolo di Calanovella

L’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti ha autorizzato l’Ufficio Genio Civile di Messina ad eseguire lavori urgenti di messa in sicurezza del muro di sostegno in via Lucio Piccolo di Calanovella, nel Comune di Brolo. Il muro, a causa del maltempo che si è abbattuto nel comprensorio tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, presenta gravi lesioni e versa in precarie condizioni di stabilità.
L’intervento di demolizione e ricostruzione del muro, realizzato dal Comune di Brolo nell’ambito della costruzione della strada di collegamento tra la via De Gasperi e la via Trento, è stato finanziato dal Genio Civile con complessivi 180mila euro.
Il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto che ha sollecitato a più riprese i lavori, ringrazia “L’Assessore Regionale alle Infrastutture Marco Falcone per il tempestivo riscontro alla richiesta del Genio Civile di Messina. Si tratta di un intervento fondamentale per ripristinare il transito pedonale in quel tratto di strada, rendere nuovamente percorribile la carreggiata ed eliminare il pericolo per l’incolumità pubblica e privata”.