Naso in festa, Antonio Lo Presti oggi verrà ordinato sacerdote

“La città di Naso è orgogliosa di accogliere l’ordinazione presbiterale del diacono Don Antonino Lo Presti. Sono onorato di poter rappresentare – ha dichiarato il sindaco Gaetano Nanì – questo pomeriggio nella Basilica Santuario Maria SS.ma del Tindari, la nostra comunità. Don Antonino Lo Presti, originario della Parrocchia Maria Santissima del Buon Consiglio e Santa Barbara in Naso, è il secondo concittadino, ad essere nominato parroco da Mons. Guglielmo Giombanco. Il vescovo di Patti, circa un anno fa, ha infatti ordinato sacerdote Don Cono Gorgone”.
È quindi un giorno di festa per la città di Naso che continua ad essere sotto la protezione di Dio – ha concluso Nanì – un legame indissolubile nato, cresciuto e costantemente alimentato, dalla devozione incondizionata nei confronti del Patrono e concittadino San Cono.
La celebrazione di questo pomeriggio avrà inizio alle ore 18.00 e sarà trasmessa in diretta da radio Tindari, da Telemistretta (canale 171 del digitale terrestre) e nella pagina Facebook della Basilica del Santuario.
Domani, domenica 11 luglio, Don. Antonio Lo Presti, celebrerà presso la chiesa di Maria Santissima del Buon Consiglio e Santa Barbara nella contrada Cresta di Naso, la sua prima messa.